Help: Debian 3 + X11 su Intel 815 (di nuovo)

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 17 Sep 2002 11:31:49 -0100

Micky Del Favero wrote:

Premessa: ho cambiato il desktop di avvio da KDE a Gnome. In gnome non
ho problemi di mouse. (in compenso ho il driver della vesa, ed ho
parecchi problemi di refresh (scrive pezzi, come l'orologio della status
bar) ovunque nel video... per ora pazienza...)

[...]

> veramente strano, prova ad andare in console, installa gpm (apt-get
> install gpm) e vedi se il mouse funziona, almeno in console.

Non l'avevo. Ho fatto, continuando a non vedere il mouse. Tuttavia ho
appena provato un altro mouse (stavolta ps2 puro senza rotellina (prima
era un hp con scroll) ) ed almeno il topo, a carattere, ora va. Tuttavia
la situazione non è mutata affatto rispetto a prima (blocco su kde con
periferifche-mouse). Boh.

> io su minnie ho:
[...]

Ora paragono un poco...

ah, dimenticavo: c'e' un editor piu' amichevole di vi (che non sia
emacs...) già installato in debian?