Statuto art. 8

Davide Baltieri blug@lists.linux.it
Tue, 24 Sep 2002 21:59:37 +0200

----- Original Message -----
From: "Massimo Masson" <NoSpamAtAll@mail.tuttopmi.it>
To: "BLUG" <blug@lists.linux.it>
Sent: Sunday, September 22, 2002 6:17 PM
Subject: Statuto art. 8

> Art. 8 - Organi sociali
>
> Sono organi dell'Associazione:
>
> a. l'Assemblea dei Soci;
>
> b. il Consiglio Direttivo;
>
> c. il Presidente del Consiglio Direttivo;
>
> d. il collegio dei Revisori dei Conti <<--.
>
> e. il collegio dei Probiviri <<<---
>
> ---
> NOTE:
> il punto e (ovvero l'organo deputato a dirimere le controversie) non lo
> metterei, se non altro per non complicarci troppo la vita, ma anche
> perchè in tal modo la quantita' di persone coinvolte sarebbe molto
elevata.
> [...]

Io direi a+b+c sufficenti.

Da pecificare quanti saranno i componenti del Consiglio Direttivo.
Più semplice mettere un numero fisso ( es. 5 ); Si potrebbere un numero
proporzionale ai membri iscritti. La soluzione del numero fisso mi pare la
più ragionevole almeno inizialmente; eventualmente si può prevedere che con
il crescere dei partecipanti si possa passare alla seconda soluzione
oltrepassato nr. xxx di iscritti.

Davide B.