Statuto art. 8 + soci

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sat, 28 Sep 2002 07:15:51 -0100

Davide Baltieri wrote:

[...]
A me sembra che i tre tipi di soci proposti vada bene così.

Grazie... al momento la tua opinione è una maggioranza ;)

In vero mi è sfuggito, o forse è sottinteso nell'art.6 e non l'ho capito, se
i soci "simpatizzanti"( che non hanno gli stessi diritti degli altri)
possono ricoprire cariche sociali.

Se sono stato criptico, mi scuso. In tal caso sarebbe da semplificare la
dizione degli articoli.
Ad ogni modo ho cambiato dicitura proprio per evitare la parola "socio"
nel caso dei simpatizzanti (nota che uso: soci ordinari, soci onorari e
simpatizzanti. Non "soci simpatizzanti")

riprendo poi dall'art. 6 il finale, che dice:

I simpatizzanti con l'associazione non hanno obblighi o doveri verso
quest'ultima, >e non godono dei diritti riservati ai soci. Lo status di
simpatizzante si acquista
 >con l'iscrizione alla, o ad una delle mailing list dell'associazione.

letto di seguito al punto 3 dello stesso articolo relativo a tutti i
soci (quindi ordinari ed onorari):

3) all'elettorato attivo e passivo alle cariche sociali.

li esclude dalle cariche.

Mi pareva "lineare", tuttavia nulla vieta di renderlo maggiormente
esplicito. Ci medito, e grazie dell'osservazione.

Bye