Problemi con samba (forse)

Mirko Grava blug@lists.linux.it
30 Sep 2002 16:08:38 +0200

Il lun, 2002-09-30 alle 13:59, federico collazuol ha scritto:
> Il lun, 2002-09-30 alle 12:15, Mirko Grava ha scritto:
>=20
>=20
> windows 98 second edition
Ho avuto problemi con w2k che ad un certo punto non abilitavano +
nemmeno la rete perch=E8 risultava una macchina con lo stesso nome :)
Problemi sul registro di configurazione..
> [...]
> anche potuto fregare, tanto funziona tutto. Ma mi piacerebbe capire il
> perche' di tutti quei casini, per i quali non riesco a darmi una
> spiegazione convincente. Dato che sono sicuro che in questa ML ci sia
> gente che sa piu' di me, chiedevo se per caso qualcuno aveva qualche
> idea di cosa potesse essere successo, in maniera da poter imparare
> qualcosa.
> Non ho mandato quella email al blug per dire "maledizione, ho messo
> linux in rete e adesso non mi funziona piu' niente! maledetto linux!"
Te ne do atto
>=20
>=20
> in che senso?
Cambio di configurazioni o cose simili, ma sembra di no.
> [...]
>=20
> ...no...
> in effetti non ci avevo neanche pensato...
> dimostrazione della risposta al punto DUE.
> Se mi capita ancora faro' un tcpdump
>=20
>=20
> La marca =E8 Genius, il modello non lo so, il prezzo neanche, ma so che
> costa poco ;)
> Comunque non dovrebbero esserci grossi segnali di disturbo.
> D'altronde non posso nemmeno essere sicuro che non ci siano stati almeno
> per un breve periodo. (anche se tenderei ad escluderlo)
Potrebbe essere che la tua macchina in fase di accensione cerca di
presentarsi e forza una elezione del master browser, ma se non "riesce
nemmeno ad uscire" (notate le virgolette) dall'hub potrebbe impegnare
tutto il processore per forzare il processo, lo stack di protocollo tcp
non =E8 molto bene implementato sui w98
--=20
---
ciao