Foto LD, considerazioni utilizzo risorse

Marco Bisetto biso@0xa0.com
Ven 5 Dic 2003 18:56:36 CET

Ho scaricato le foto del Linux Day di Micky per copiarle sul sito
BLUG. Si tratta di poco piu` di 200 file e 14 megabyte di dati.

Personalmente ritengo che la quantita` di materiale multimediale in un
sito come il nostro (non e` un sito dedicato al cinema e alla
fotografia) dovrebbe essere limitata, e propongo di mantenerne solo un
sottoinsieme. Per questo motivo chiedo il parere di tutti i membri del
BLUG su quale linea condurre.

Il motivo della mia riluttanza a inserire tutte le foto e i filmati
relativi alle manifestanzioni e` il seguente: produrre una gran mole
di dati con un dispositivo di ripresa non costa nulla,
indipendentemente dal vero contenuto d'informazione. Al contrario
spostare questi dati da un computer all'altro e mantenerne aggiornati
i backup, impegna risorse e soprattutto tempo. Quindi penso sia meglio
selezionare alcune foto piu` significative, e il resto lasciarlo
nell'oblio. Del resto, alzi la mano chi e` andato a rivedersi le foto
del linux day dell'anno scorso, passati i primi giorni dopo la
manifestazione.