Wireless4linux

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Mer 10 Dic 2003 15:43:34 CET

Il 19:38, martedì 9 dicembre 2003, hai scritto:
[...]
> Io ho esperienza con alcune schede compatubili 802.11b che sono ben
> pupportate da Linux, mentre sulla compatibilità di schede 802.11g so
> ben poco. Tuttavia, da quanto ho letto in giro mi sembra che i prodotti
> supportati non siano molti. Quelli con chip Atheros dovrebbero essere
> supportati dal driver MADWiFi.

Girando su Internet ho identificato dei chipset supportati da Linux, ma il
difficile è individuare dei prodotti commerciali (produttore + modello) con
un particolare chipset... Ho scaricato alcuni datasheet delle schede PCI/
PCMCIA di produttori come SMC, Dlink, US-Robotics, ma non ho mai trovato una
precisa indicazione sul chipset utilizzato. Esiste una qualche sito dove uno
può cercare queste informazioni?

ciao e grazie,
Mauro