richiesta aiuto

Marco Bonomo mkodemo@yahoo.it
Lun 15 Dic 2003 08:21:31 CET

Fabio Bortolini wrote:
> Mi serve aiuto, ho installato Mandrake 9.2, diversamente da 8.2,
> quest'ultima versione mi da dei problemi:
> Non rileva il modem (trust usb modem)

Mi dispiace ma per il modem purtroppo non si puo fare niente, perchè
Trust è l'unica che non da le specifiche dei suoi prodotti, quindi al
momento non esistono driver per linux di nessuna periferica trust. puoi
provare con qualche driver generico, ma di sicuro non troverai niente di
specifico per il tuo. Magari dacci qualche informazione in più sul modem
cosi vediamo cosa fare..

> Non rileva la scheda audio

Da riga di comando prova a fare sndconfig e cerca anche qui un driver
generico tipo ess o qualcosa del genere

> Devo installare Rekall da terminale, come devo procedere ?
Non ho idea del formato in cui si presenta Rekall, se è un rpm da riga
di comando scrivi rpm -i nomefile.rpm se invece è un tarball scompattalo
in una cartella e poi credo che con:

./configure
make
e da root
make install

dovrebbe andare...
se nessuno dei due modi funziona dicci che tipo di file hai.
> Il manuale in linea di Mandrake, esiste una versione completa in Italiano ?

Per il manuale hai guardato su internet sul sito ufficiale di Mandrake
all'indirizzo: http://www.mandrakesoft.com/?wslang=it..

> Qual'è secondo voi la distribuzione più adatta a chi inizia?

Secondo me la distribuzione più adatta a chi passa da windows a linux è
mandrake (ci sarebbe pure SuSE ma te la devi comprare perchè sulle
riviste trovi solo cd live), facile configurazione, facile aggiornamento
e poi ha tutto quello che ti serve..

> Come devo fare per averla, senza scaricarla dalla rete ?
mi pare che l'hai gia no? cmq tieni d'occhio le riviste in edicola tipo
Linux Pro o Linux Magazine, ogni mese c'è qualche ditribuzione da provare..
> Scusate per la lunghezza, ma ho bisogno di aiuto e spero che me lo darete,
spero di esserti stato utile.

> grazie, Fabio
prego, Marco