cd mandrake - era: (senza oggetto)

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Lun 29 Dic 2003 14:05:09 CET

bradipo2@aliceposta.it wrote:
> Ciao a tutti ho un problema ho il cd di linux mandrake all'avvio il cd non
> parte da solo, in piu qundo entro in windows e tento di aprirlo mi da un
> errore dice che non trova il provaidre distinti saluti Dario

A "pelle" sembrerebbe un problema di supporto (CD) rovinato, dal momento
che mi sembra di capire ti dia problemi anche in altri ambienti
(confesso di non aver però compreso cosa intendi con "non trova il
provaidre").
Se quel cd non riesci a leggerlo nemmeno da altre macchine, il problema
è senz'altro quello.

Qualora il cd fosse invece leggibile, uno dei possibili problemi per il
non-avvio automatico al boot potrebbe dipendere dalla disabilitazione
(nel bios del pc) del lettore cd come supporto di avvio, ma prima di
fare altre ipotesi sarebbe imho utile avere informazioni più precise sul
malfunzionamento...

Ad esempio, hai un'altro cd boot-abile da provare (magari un knoppix o
knopILS) per vedere che succede?

Saluti,
Max.