A proposito di Sid...

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Fri, 07 Feb 2003 19:47:55 +0100

Domanda quasi certamente stupida, ma...
con Debian, partendo da una stable (Woody, per fare un esempio a caso...=20
:p ) ed aggiungendo alla lista delle sorgenti apt anche i siti unstable,=20
una volta che aggiungo un pacchetto unstable il quale a sua volta=20
installa una marea di dipendenze sempre da unstable, quanto "unstable"=20
rendo tutto il sistema? Solo il pacchetto nuovo (con la sua catena di=20
dipendenze), o anche (alcune delle) altre compnenti precedentemente=20
installate come stable?

p.s. 1: "man alternatives", "apt-get install alternatives" non producono=20
alcun significativo miglioramento alla mia conoscenza del comando=20
(assenza di risultati...). Dove sta il busillis?

p.s. 2: Alla fine, per il mio cruccio wxPython 2.4.0.x ho "trovato" gli=20
eseguibili .rpm, convertiti in .deb con alien ed installati con dpkg -i=20
senza colpo ferire. Ho fatto una cosa brutta? (tant'=E8, funziona=20
egregiamente...) :)

Cieli bui e sereni a tutti,
Max