Divx e Mpeg2

davibalti blug@lists.linux.it
Tue, 18 Feb 2003 22:46:35 +0100

Ciao a tutti.

Dopo alcune ricerche vorrei sapere se qualcuno conosce qualche software
sotto linux che comprima file mpeg1 o 2 con il codec divx.

Xmms mi sembra che non lo faccia o sbaglio?

Questo perchè  con la scheda video scheda ati 9000 vivo 64ddr acquisisco
filmati in formato mpeg 1 o 2 ( oppure avi volendo) che sono ovviamente
molto grandi e vorrei comprimerli e salvarli su cdrom.
Sotto windows qualcosa si trova, ma mi piacerebbe farlo da linux:-)

Magari qualcuno ha già affrontato il problema ed ha trovato soluzioni
che io non ho ancora riuscito trovato.

Per completezza di informazione io ho installato Mandrake 9,0.

Grazie e ciao.

Davide B.