gentoo? :p

grifo blug@lists.linux.it
Mon, 6 Jan 2003 14:18:56 +0100

io sono nuovo di questa lista, quindi prima di tutto mi presento...
mi chiamo Fabrizio, sono un sedicense e ho la passione per i so strani..

un saluto a tutti!

volevo "inseririmi" nel discorso che state seguendo sulle
nuove distro in circolazione:

> l 05:00, domenica 5 gennaio 2003, maxx@digital-system.it ha scritto:
> [...]
>
> ...o Gentoo!
>
> ciao,
> Mauro

secondo me gentoo non è per niente paragonabile né a woody né a slack,
nemmeno ai bsd... è una distro che non ha obiettivo...

1) il fatto che ogni pacco debba essere compilato a manina la rende molto
sporca e difficile da gestire nonché più suscettibile ad errori di
compilazione...inoltre se devo installare kde compilandolo quante ore ci si
impiega in più rispetto a un precompilato?
2)  è una distro scopiazzata di pari pari da linux from scratch
(www.linuxfromscratch.org)
3) l'userland _non_ copiata è programmata da cani e testata da porci
4) almeno avesse uno script di boot decente... il tentativo di copiare bsd è
andato male :p
5) gentoo non è onesta verso i propri utenti come ad esempio lo è slack,
che mette in /opt i prog di terzi... gentoo dovrebbe avere come root proprio
/opt :-D

buona giornata