Linux nella didattica + bootloader

blug@lists.linux.it blug@lists.linux.it
Fri, 31 Jan 2003 13:24:40 +0100

>Ho stanno progettando (anzi sembra stia per iniziare) la costruzione di
>una rete tra le scuole di Belluno con cervellone all'I.T.I.S., sarebbe

>interessante farsi conoscere ora con sviluppi futuri dell'uso di Linux
in
>quest'ultima.
>---------

L'idea mi sembra buona...
bisognerebbe valutare in concreto cosa si puo` fare e come...

>Non ce modo di installare ne LILO ne GRUB nelle MBR del /dev/hdd, ho pro=
vato
>anche a settare Large anzich=E9 LBA nel BIOS il disco, a formattare e
>reinstallare il tutto.
>Possibili soluzioni?

Mi sfuggono un po' di cose, probabilmente...
ma perche' devi installare il LILO nel MBR del /dev/hdd?
Il PC su cui stai lavorando non ha un boot loader nel primo disco?
Scusa, ma non ho capito bene il problema...

Ciao

Licia

Tiscali ADSL: abbonati entro il 31 gennaio.
Non paghi l'attivazione.
Non paghi il primo mese.
http://www.tiscali.it/adsl