modem ADSL

Denis Bratti denisbratti@tin.it
Dom 22 Giu 2003 02:23:21 CEST

Hello, superkenny,

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D At 2003-06-21, 20.45.00 you wrote: =3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

>Grazie Massimo e Denis per le risposte!
>Momentaneamente non mi serve un router ADSL perch=E8 a casa ho un=
 solo
>PC,nessuna piccola rete o altro.
>Mi prender=F2 un modem Ethernet con PPPoE e speriamo che vada=
 tutto bene.

>Grazie ancora!
>CIAO!!!
>Kenny

per avere un router non e necessario che tu abbia una rete=
 locale, di solito i router offrono funzioni avanzate che possono=
 sempre tornare utili, per esempio l' atlantisland che ti ho=
 indicato oltre ad un firewall fa NAT, DHCP,  ed altre=
 cosucce...

Comunque ricordati di chiedere alla Telecom che ti abilitino il=
 protocollo PPPoE, perch=E8 di default usano il PPPoA.  (ah,=
 l'atlantisland in questione li supporta entrambi)

Piccola nota tecnica: non si dice "modem ADSL" ma bensi=
 "terminale ADSL".

Best regards.=09=09=09=09
Denis Bratti
denisbratti@tin.it