Router DSL-500, ADSL, Debian & lots of fun...

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Sun, 02 Mar 2003 01:03:38 +0100

Pur nell'assolutamente esiguo tempo che ho a disposizione in questo
periodo ho trovato qualche ora notturna questa settimana per
giocherellare con Debian ed il mio nuovo router ADSL.

Oggi ho passato buona parte della giornata a documentare la cosa in un
piccolo "sito" dove ho intenzione di raccogliere i miei appunti di viaggio.

In pratica si tratta di questo: ho una connessione ADSL con IP dinamico,
e voglio sapere sempre l'ip della mia macchina. Questo ad esempio per
collegarmi da remoto, o magari per mettere in piedi un mini server web
che sia raggiungibile indicando un preciso indirizzo, anche quando l'IP
cambia. Una volta scritto l'apposito programmino, la cosa si e' rivelata
piu' semplice del previsto.

Se qualcuno fosse interessato, puo' leggere i miei appunti al seguente
indirizzo:

http://linux.studiomasson.it/siti/linux/index.nsf/Documentazione/In+10+minuti/ADSL+IP+dinamico+continuo?OpenDocument

Ogni eventuale commento è gradito.

P.S. forse, una paginetta di qua ed una paginetta di la', potremmo anche
cominciare a "nutrire" un poco il sito del Blug, che ne dite?

Long Live And Prosper,
Max.