Router DSL-500, ADSL, Debian & lots of fun...

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 03 Mar 2003 15:46:08 +0100

William T. Mann wrote:
> Ciao Max,
Ciao!

> Ho visto e ti faccio i miei complimenti...bravo! Ho dato un'occhiato al tuo
> script perchè attualmente sono indeciso fra utilizzare Python o Perl (anche
> se il Python mi sembra forse più semplice da usare). Ho visto una certa
> eleganza nel codice ed era facile da leggere. Un punto in più per il Python.

A parte che la mia fetta di soddisfazione l'avevo gia' assaporata nel
corso di questo giochino che ho fatto, devo dire che sentire questo tuo
commento mi lusinga molto! :)

Inoltre, ce ne fosse bisogno, hai preso un punto in piu' da parte mia,
ed ogni passo in piu' che farai verso Python te ne fara' prendere un
altro!!! (Pero' non e' che facendo tanti punti tu vinca qualcosa, non
t'illudere...;) ) :)

Queste due righe di risposta in effetti mi permetto di scrivertele per
dire che ho gia' fatto una "0.0.2" dello script, che puoi se vuoi
guardare in linea e/o scaricare, ed altro non e' se non lo stesso script
di prima ma in forma object oriented. Noterai che in Python mantiene
eleganza, semplicita' e leggibilita'! (Non il mio scriptino, il codice
Python intendo).

Dal canto mio credo che Python sia molto piu' facilmente mantenibile di
qualsiasi altro linguaggio che ho usato, soprattutto a distanza di
tempo, a dispetto delle notevoli potenzialita' che propone, e non
solamente "piu' semplice" di altre soluzioni.

*grinn* :)

'azie...

Ciao,
Max