Router DSL-500, ADSL, Debian & lots of fun...

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Mon, 03 Mar 2003 21:40:54 +0100

Denis Bratti wrote:

> Si può tranquillamente usare dyndns.

Indubbiamente...

> Gratuito fino a 5 domini registrati.

Un GPL e' gratuito fino ad un numero infinito di utenze... :)

> Evita un sacco di problemi di update del record che se aggiornato troppo
> di frequente viene chiuso.

Intendi il record A del DNS? Non lavoro su dns... forse non ho capito...

> Passa tranquillamente i router, perchè comunque il tuo IP pubblico di
> arrivo è sempre quello che ti da il provider e se poi vuoi dare servizi
> a tutto il mondo, basta fare un redirezionamento delle porte o un NAT totale
> verso l' IP privato che ti interessa.

Giusta osservazione. L'unica cosa e' che dall'altra parte ci vuole un
apposito server. A me non serve(r) necessariamente, posso usare quello
che trovo. Tuttavia...

> Quindi a parte il divertimento di scriverlo non ne vedo l'utilità.

...se e' totalmente inutile non consideratelo nemmeno. Fate finta che mi
sia visto un bel film al suo posto! ;)

Grazie per i commenti,

Your friendly neighbour
Max