Problemi di rete con Mandrake9.0

Massimo Masson blug@lists.linux.it
Tue, 25 Mar 2003 16:12:29 +0100

Skywalker wrote:
>   Ho controllato che la scheda sia attiva e lo =E8 ho
> controllato il file hosts ed =E8 a posto ho provato
> diversi settaggi tramite il linuxconf ma niente: ping
> mi da host non trovato ed anche il trace mi indica che
> non riesco ad uscire dalla macchina corrente.

Hai detto che la eth0 (o chi per essa...) =E8 up and running, vero? ping=20
127.0.0.1 ovviamente va...
Per "pingare" il server, usi fose il nome della macchina?=20
Nell'eventualita', hai provato con l'IP numerico invece che con il nome?=20
Se fosse cos=EC potrebbe ancora essere un problema di risoluzione del nome.=
..
Le macchine hanno ip "riservati" (del tipo 192.168.x.x, o 10.10.x.x per=20
intendersi?)? Il client =E8 per qualche motivo autonomamente connesso ad=20
internet?

Non mi viene in mente altro, cosi' "al volo"...