Latex e immagini

Marco Bisetto blug@lists.linux.it
Tue, 06 May 2003 20:06:12 +0000

>Esiste un modo per includere immagini in un testo scritto col LaTeX
>senza dover per forza passare per eps? Ho un po di immaginii jpg e
>vorrei evitare di convertirle in eps...

Se il compilatore e` latex si passa comunque per eps. So che esistono
dei pacchetti in grado di convertire automaticamente le immagini in
eps durante la compilazione, ma tanto vale convertirle prima con uno
script. Il punto e` che siccome il risultato finale dev'essere
PostScript, prima o dopo la conversione a eps e` d'obbligo.

Se il compilatore e` pdflatex allora digerisce solo il png, per quel
che ne so.