Sessione a terminale

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Gio 20 Nov 2003 13:18:55 CET

Micky Del Favero wrote:

[...]

> e non sforni nulla, se non stacchi il processo dal terminale questo
> viene ucciso all'uscita dal terminale, o se sei sfigato diventa uno
> zombie, ed č giusto sia cosė, i figli in unix devono morire prima del
> padre, ad es:

Ok, grazie della precisazione :)

Ad ogni modo, su FreeBSD ed alcuni gusti di Linux (non ricordo se ho mai
provato su Debian, di certo si su Mandrake e, al tempo, RedHat...) mi ha
funzionato diverse volte, comunque d'ora in poi cerchero' di segure la
via corretta!

C'e' secondo te qualche spiegazione logica e plausibile al fatto che i
processi figli da me continuino l'esecuzione anche senza nohup, anche
dopo la chiusura del terminale (shh)?

Ciao,
Max