Organizzazione LinuxDay

Roberto Cavada cavada@irst.itc.it
Lun 13 Ott 2003 14:46:46 CEST

Ciao,
 vorrei dare il mio feedback, anche se non scrivo mai...

Premessa: non so se la lista degli argomenti sia stata posta in qualche
ordine cronologico, e non conosco le esigenze in tal senso dei vari
talker.

Dato che il tema dominante e' "presentazione di Linux ai principianti",
se io fossi un principiante e fossi interessato o incuriosito dal Linux
Day (sto pensando a mia mamma che ci sara' di sicuro!), vorrei
innanzitutto che qualcuno in 10 minuti al massimo mi dicesse cos'e'
linux, cosa ci posso fare e quanto mi costa.
(A questo punto o mi interessa almeno un po', o me ne vado)

Secondo me questa dovrebbe essere la prima talk dopo l'introduzione.

Riguardo alla scaletta:

On Sat, 2003-10-11 at 10:52, Mauro Barattin wrote:
> 1) Introduzione
> 2) GNU/Linux
> 3) Grafica con Linux
> 4) Linux come entertainment System
> 5) Applicazioni per Internet
> 6) Strumenti di Office Automation
> 7) Installazione di Linux Mandrake

Io scambierei 6 con 3. Probabilmente ci sono piu' persone interessate
a office che a gimp, e c'e' il rischio che passino tutto il tempo a
chiedersi se possano o meno usare "word" o "excel" con linux.

Italianizzerei (ehm... detto cosi'...) il nome di 4 con qualcosa
di meno spaventoso (per mia mamma entertainment e' sicuramente una parolaccia).
Tipo "linux per l'intrattenimento", o perfino un "linux per divertirsi"...

In Grafica con Linux mi piacerebbe fosse citato Blender, per me l'esempio
perfetto per parlare di efficacia (e di efficienza!) del modello di sviluppo
OS (www.blender.org).

Per il resto penso abbiate azzeccato il target giusto.
Per me il rischio con questo target e' trasformare un Sistema intuitivo
e semplice, in qualcosa che venga percepita come difficile, e quindi inutile.

rob