CONFIGURARE ASUS V7100

William T. Mann wtmann@comune.belluno.it
Lun 20 Ott 2003 11:58:32 CEST

Alle 00:26, sabato 18 ottobre 2003, Cheis ha scritto:
> Salve a tutti,
> sono veramente alle prime armi con Linux. Nonostante ciò mi hanno
> consigliato, per imparare, di installare Debian... Ho installato Woody
> 3.0r1 ma non riesco a configurare la scheda video una Asus v7100 (con
> cattura video); e non penso neanche di saper configurare il monitor: un
> Samsung SyncMaster 900IFT.
> Spreste indirizzarmi???? Grazie, Ciao.

Bisognerebbe fornirci più informazioni credo. Io personalmente non uso Debian,
ma credo che le configurazioni sono simili (o sbaglio Micky). Stai dicendo
che non riesci a configurare la grafica nel senso che non va in modalità
grafica oppure che non riesci a configurare la cattura video? Se non va la
grafica ti chiedo subito se hai installato XFree86 (e presumo di sì) e se hai
lanciato xf86config per creare un file di configurazione? Inoltre dovresti
dare un'occhiata al file '/var/log/XFree86.0.log' e vedere se ci sono errori.

Per il monitor basta specificare nel file di configurazione (che probabilmente
si trova in /etc/X11) i valori di refresh che il monitor ha.

Probabilmente ci sono dei programmi interattivi per aiutarti nella
configurazione di tutto ciò ma non sono sicuro. (Micky, sei autorizzato a
demolire le cazzate che ho scritto -- ma sia buono ;-)).

--
William T. Mann
Istruttore Area Informatica