Digest di blug, Volume 4, Numero 5

grifo grifo3000@interfree.it
Gio 4 Set 2003 01:04:05 CEST

Je Merkredo, la 3a de Septembro 2003 08:45, mr. Mario De Ghetto skribis:
> (a proposito di OpenOffice)
> perché no? E' comunque un software abbastanza
> complesso e interessante per la maggior parte
> dei possibili utenti.

tsk tsk... interessante per essere soffocato da msoffice nel 2004?

> [provocazione mode on]
> certo, è vero... ma allora a cosa serve Linux?  ;-P
> [provocazione mode off]

[kldload ironic.ko]
ad alcuni pidocchi per poter sbandierare "io uso linux"
[kldunload ironic.ko]
di certo per non emulare in wine office o fifa 2003.

> come ho detto a Diaolin, il fine non è utilizzare
> Linux come emulatore, ma utilizzare un emulatore
> come fase transitoria, per agevolare l'ingresso di
> molte persone che hanno "paura" di Linux perché
> appare come "difficile" e "per esperti".

tsk se utilizzare una mandrakka è difficile... appare,
appare (ringraziamo quelli che dicono "è difficile" ma che
non sanno neppure ciò che dicono, e.g. pc-professionale,
pc-facile, pc-questo, pc-quellaltro).

> entrambe le possibilità (emulazione e il "trio" citati
> mi sembrano interessanti)

ma quale emulazione... era un joke ;D

> vabbè allora lasciamo che Linux sia un prodotto
> solo per server di rete Internet/Intranet...

uhm non vedo di buon occhio un redhat o una mandrakka come
server internet/intranet... oppure lindows :D
ma spé... linux non era un kernel? :p

> se si vuole battere M$ bisogna usare le sue stesse
> armi (nel senso di agevolare la facilità d'uso agli
> utenti meno esperti).

non credevo che l'obiettivo dell'OSS fosse sconfiggere la microsoft...

> Non hai
> mai sentito parlare di utenti evoluti? Quelli che
> non sono tecnici professionisti ma sanno smanettare?

no, mai, seppur io sia un fan delle teorie nietzscheane...

> E' un termine che si usa spesso in letteratura
> informatica.

mai letto letteratura informatica... al massimo i puffi o asimov.

> La compatibilità deve esserci, altrimenti chi usa Linux
> non può scambiare file (modificabili) con altri Enti e
> Aziende.

<< catdoc(1) è la soluzione più avanzata allo stato attuale delle cose:
sarebbe da istruire tutti a fare redirect di un catdoc su un ascii, cifrarlo
e bzipp2arlo, infine rispedirlo.
"non riusciamo ad aprirlo"
"beh neppure io riesco ad aprire i .doc" >>
[tratto da: Isaac Asimov, le storie fantascientifiche] :D