Linux Day e interventi

Mauro Barattin MBarattin@sintecorobotics.com
Gio 4 Set 2003 12:57:27 CEST

lsalce@tiscali.it ha scritto:
[...]
> Esempio (pensato in 5 secondi, quindi prendetelo soltanto come
> esempio... non so neppure se ha senso...)
>
> argomento "firma digitale":
> - presentazione generale (cos'e`, i certificatori...)
> - aspetti giuridici
> - come si fa a crearsi una coppia di chiavi e a scambiarsi messaggi
> firmati e cifrati con Linux (dimostrazione pratica per due
> utenti pippo e pluto)
[...]
> Inoltre... vogliamo scegliere alcune (poche) cose e parlarne piu`
> approfonditamente o preferiamo spaziare per dare l'idea che
> gli ambiti in
> cui si puo` usare Linux sono molti e variegati rinunciando
> cosi` ad entrare troppo nel dettaglio?

Secondo il mio punto di vista il Linux Day dovrebbe più
che altro fornire degli spunti (interessanti) in modo tale che
chi partecipa alla manifestazione sia poi stimolato ad
approfondire gli argomenti trattati.
Argomenti come gpg meriterebbero di essere trattati in maniera
approfondita, ma (ovviamente IMHO) in un Linux Day non è
possibile scendere troppo nel dettaglio. Al max si potrebbe
dedicare all'argomento un paio di talk (ad esempio uno per una
presentazione generale + aspetti giuridici ed uno pratico).
E' anche vero, però, che spaziare troppo per dare l'idea
della versatilità di Linux, potrebbe non fornire i giusti stimoli
a coloro che sono interessati solo ad un particolare argomento,
rischiando così di non evidenziare le potenzialità di Linux.
Quindi penso sia corretto scegliere una via di mezzo.

ciao,
Mauro