Richiesta aiuto SUSE.

Diaolin... diaolin@diaolin.com
Dom 14 Set 2003 20:22:41 CEST

V. Fabio pare abbia scritto:

> Salve, mi chiamo FAbio, sono di Limana e vi scrivo perchè ho un problema
> con
> Linux.
> Volevo provare il mondo Linux, anche se sono un dilettante
> dell'informatica,
> e ho installato sopra Win Me il S.O. Linux Suse professional 8.1.
> La verità? E' troppo complesso, ora vorrei disinstallarlo per provare con
> Red Hat o Mandrake, ma non so come fare, se non formattando tutto il disco

non puoi farti la morosa e cambiarla entro 1/2 ora se non riesci a farle
fare subito quello che vuoi...(se lo sai)
bisogna insistere...
le morose "Plug&Play" costano molto:-)

> cancellando quindi anche Win Me.
> Si può togliere SUSE senza intaccare Win ME?

Guarda qui.
http://sdb.suse.de/en/sdb/html/fhassel_deinstall_grub.html

> Ed inoltre, qual'è il S.O. Linux più adatto per un neofita, oppure qual'è
> quello che assomiglia di più al Win?

Neanche uno, eventualmente potrai trovare qualche ambiente desktop che
assomiglia a win e suse ce l'ha se udi come desktop manager il KDE.
Prego, Diaolin

--
Visto che non possiamo dare niente per certo,
non possiamo dare per certo neanche che non