LINUX ED EDITORIA

Mauro Barattin MBarattin@sintecorobotics.com
Mar 23 Set 2003 09:34:19 CEST

Nonluoghi, lunedi 22 settembre 2003 20.51, ha scritto:
>  Ciao, non so se vi interessa, in ogni modo pensavo di darvi
> la mia disponibilit` a raccontare al LinuxDay la mia
> esperienza con Gnu/Linux nell'ambito dell'attivit` editoriale
> libraria.

Penso che sia un'occasione ottima per il nostro LUG il
poter presentare una tale esperienza, per cui personalmente
sono favorevole ad un tuo intervento al Linux Day (ma penso
sarebbe un buon argomento anche per incontri piu "business
oriented", dove coinvolgere anche i responsabili delle
aziende della pmi).

[...]
> Per l'impaginazione del testo non utilizzo LaTex ma
> OpenOffice (inizialmente poi preparavo il file di stampa con
> ps2pdf, ora uso l'ottima esportazione automatica delle
> versioni 1.1); per impaginare la copertina uso Scribus (ora
> la versione 1.0, avevo iniziato con la 0.6); per la
> elaborazione grafica Gimp (unico problema i limiti sulla
> quadricromia che per praticit` risolvo mediante verifiche del
> pdf e prove di stampa).

Sono sicuramente argomenti che interessano coloro che si
avvicinano a Linux per la prima volta (...e non solo).

[...]
> Forse questa mia esperienza non h gran che interessante per
> il pubblico, almeno l'ho raccontata a tutti voi.

Secondo me invece e proprio interessante.

> In ogni caso, resto a disposizione.

Grazie per la disponibilita.

ciao,
Mauro