Linux Day ed eventi futuri...

Alessandro Nessenzia a.nessenzia@infodolomiti.it
Mar 23 Set 2003 10:13:03 CEST

From: "Mauro Barattin"

>Per il volantino, c'è qualcuno che si vuole prendere questo impegno?
>Una volta che la scaletta è stata definita, prima del Linux Day

Provo a buttare giù io qualcosa... salvo "candidature" alternative :)

Sarebbe comunque secondo me interessante poter inserire nella "divulgazione"
anche la scaletta di massima della giornata per agevolare una preparazione
"psicologica" ma soprattutto "logica" del pubblico in modo che non ci sia
gente che arriva a metà argomento o si pappa roba che non gli interessa.

Certo questo ci crea dei vincoli, ma penso che comunque ritorni utile anche
per noi una gestione "razionale" della giornata.

In ogni caso, oltre ad una base comune, il volantino potrebbe presentarsi in
tre versioni:

a) nessun programma
b) tratteremo questi argomenti
c) tratteremo questi argomenti a questi orari

L'idea di impostazione generale potrebbe essere

1)  metà di un A4 (un A5) stampata su entrambe i lati:
per "esperienza" in depliantistica (??) questo formato appare meno "grezzo"
di un A4 intero e soprattutto più comodo da gestire,
è meno immediato perchè fornisce le informazioni in due tranches ma nel
contempo permette una gestione separata delle informazioni (fronte
attraente, retro informativo) (per il taglio me ne posso occupare io)

2) Il classico A4 (solo fronte, per questioni di parità consumo di
inchiostro con la versione precedente )

Terrei in conto che, vista la non centralità del luogo, potrebbe essere
simpatico un riquadro con una super_schematica piantina che indica come
raggiungere la scuola.

Per  chi vuole contribuire alla scelta indicare <solo> il punto tra a,b,c e
la modalità tra 1 e 2  che ritiene più opportuno.

Scusate se sono stato palloso

Ciao Alex