Mandrake - kde - umask

Marco Bisetto mbiso@tiscalinet.it
Mer 24 Set 2003 22:17:48 CEST

Non riesco a far cambiare l'umask systemwide per gli utenti che usano
kde in Mandrake.

Prima di tutto ho provato ad agire sui posti naturali, come
/etc/profile, ~/.bashrc e anche un posto strano che si chiamava
qualcosa tipo /etc/profile.d/nonmiricordocosa.sh. Funziona nelle shell
di testo, ma pare che kde ignori tutto e vada imperterrito col suo
022, inoltre in bash sono settate due strane variabili UMASK_ROOT e
UMASK_USER, sempre a 022, di cui non ho trovato traccia greppando in
/etc.

Ho cercato con google, ma niente.

Quali sono i file di configurazione da modificare, o dov'e` la
documentazione?