informazioni

grifo3000@interfree.it grifo3000@interfree.it
Ven 9 Apr 2004 18:39:55 CEST

> Ciao a tutti,

ciao!

> sono un professore di fisica e di tecnologie dell'informazione e della
> comunicazione delle scuole superiori e uso Linux già da un po'; il mio
> intento è e sarebbe quello di cercare di diffonderne l'uso anche
> nell'ambiente scolatico, sfruttando, per esempio, i cd live, come quello
> allegato a Linux Magazine di marzo (eccezionale, perchè si possono salvare
> anche le configurazioni personali)! Quindi, se qualcuno avesse aiuti,
> consigli o informazioni utili, sono più che ben accette!

knoppix, knopILS, morphix (modulare) sono tutti ottimi linux live cd.
poi c'è il live cd di un altro sistema operativo, freebsd: freeSBIE; ti assicuro
che è davvero una bomba!

> Al di là di questo, scrivo per presentare un mio problema: non riesco a
> trovare i driver per il modem HAMLET SILVER SURFER USB MODEM 56K FLEX -V.90
> che ho dovuto installare causa problemi con un modem interno; ovviamente
> sotto Windows funziona senza problemi, causa il Plug and Play; vi chiedo se
> esiste la possibilità di configurarlo manualmente sotto Linux, anche se nel
> sito ufficiale della Hamlet, cito testuale scritta, "Don't support Linux" e
> se nella configurazione delle periferiche proprio non viene rilevato.

ti consiglio di provare a dare un occhio all'"hardware compatibility howto"
o a provare a rifare un kernel e usare magari dei moduli di modem usb
"generici". se dopo tutto sto ambaradan ancora non viene rilevato, purtroppo
significa che la casa non ha rilasciato le specifiche per la costruzione del
driver e che dunque linux non lo supporta.

ciaociao
g.

--
barzelletta: che differenza c'e' tra chattr e chmod?
man chattr>1; man chmod>2; diff -u 1 2 | less