Nuovo utente Linux e rete

Alberto Fornasier gimli@email.it
Lun 12 Apr 2004 14:42:19 CEST

On Fri, 9 Apr 2004 17:47:06 +0200
"Moretti Federico" <ilmoro99@libero.it> wrote:

> Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo Linux (zio Bill in 10 anni
> mi ha rotto abbastanza)
> e mi sono appena iscritto alla mailing list.
> Devo riprogettare la Lan del mio ufficio e volevo utilizzare un server
> Linux.
> La rete sarà di una semplicità aberrante e volevo sapere se qualcuno
> di voi mi
> può dare qualche dritta sulla distribuzione da possedere e vari
> consigli al seguito.
> Grazie a tutti dell'attenzione...ciao

Su Linux Pratico in edicola (N.14) c'e' una guida passo passo abbastanza
completa, puoi cominciare da li'. Poi a seconda dei servizi che devi
configurare cerchi l'HOWTO relativo su www.pluto.linux.it (forse funge
anche www.pluto.it) e leggi le pagine man. Se non basta scrivi qua.
Per la mia limitata esperienza ti dico: se hai una macchina potente usa
pure Mandrake, Suse, Fedora, ma se hai un pc vecchiotto usa piuttosto
Debian o Slackware. Ogni distro ha i suoi strumenti e ci vuole comunque
un po' di pratica. Sperimenta e vedi quale ti piace di piu'.