problema con LAN

Pierluigi Budel veyes@email.it
Mar 20 Apr 2004 17:26:13 CEST

>l'unico è parlare all'amministratore, ma se blocca con qualche filtro
>(probably squid) un certo tipo di traffico - ora penso ai *.mp3, *.ogg,
>*.mpg, *.avi - ci sarà pur un valido motivo no?

all'inizio, per porre il problema ho voluto sintetizzare... il problema è
che sono in un collegio universitario... appena ci è stato possibile avere
il collegamento ad internet, visto che non eravamo abituati alla flat...
abbiamo scaricato "a manetta"... a detta degli amministratori erano
i software di file sharing a far impallare la rete... quindi hanno deciso
di non farceli usare. Purtroppo non è possibile usare neanche Licq ed
irc... boh... non credo che questi ultimi siano programmi che si
impossessano di tutta la banda disponibile

> se non ci credi puoi verificare con tcpdump(1).

spiacente, ma con tutta sincerità non lo so usare....:) proveò a leggere
il manuale!!

>by the way, un vero spreco (non di banda) è usare nessus solo per
>scannerizzare le porte :)

infatti... nessus mi indica due Security Hole, di cui uno con buffer
overflow!!
il problema è solo saper sfruttare queste cosucce...
So che probabilmente non sarebbe una cosa molto "pulita", ma di certo non
lo direi tanto in giro qui e per il traffico che genererei io... la rete non
subirebbe un bel niente...

Per curiosità non era piu' semplice imporre una suddivisione di banda in
qualche modo?

>ciaociao
>F.

ciao ciao

Sponsor:
Hai un sito web? Allora guadagna anche tu con il Web Marketing !
Collegati subito.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1554&d=20-4