Installazione linux su portatile

Alberto Fornasier gimli@email.it
Dom 8 Ago 2004 12:12:06 CEST

On Sun, 8 Aug 2004 00:18:21 +0200 (CEST)
Skywalker <it_skywalker@yahoo.it> wrote:

> Ciao,
> scusate la domandina banale ma sono alla mia prima
> esperienza con un portatile: che distrò mi
> consigliate?
>
> Ed inoltre all'impostazione del monitor cosa ci si
> mette ? lo darà sicuramente come sconosciuto e non ho
> le frequenze di refresh.

Io ho installato Mandrake e Fedora Core 2 sul mio portatile HP. La
Mandrake aveva qualche problemino con l'ACPI (gestione dell'energia) che
mi ha costretto a ricompilare il kernel; la Fedora non ha problemi con
l'ACPI, ma richiede un po' di lavoro per alleggerirla e farle leggere
partizioni NTFS e file mp3.
Per il monitor, Mandrake e Fedora si arrangiano, impostando:

Section "Monitor"
    Identifier "monitor1"
    VendorName "Generic"
    ModelName "Flat Panel 1024x768"