OpenOfficeOrg - Calc - simbolo decimale [semi OT]

grifo grifo3000@interfree.it
Mar 10 Ago 2004 19:08:09 CEST

On Tue, 10 Aug 2004 18:54:17 +0200
Massimo Masson <massimo@mail.studiomasson.it> wrote:

> E' possibile impostare OpenOfficeOrg, modulo foglio di calcolo, in modo
> che consideri il tasto "punto" del tastierino numerico come separatore
> decimale delle cifre, invece di dover andare a "battere" sulla virgola
> nella parte alfanumerica della tastiera, senza andare a modificare tutte
> le impostazioni del sistema, che voi sappiate?
>
> E' un semi-ot nel senso che questa cosa mi servirebbe... (argh) sotto
> Windows... :) (ma tanto sempre di sw libero si tratta, no?)
>
> Grazie di eventuali suggerimenti,
> Max.

se fossi da unix(-like) potresti mappare la il punto con la virgola in X con
xmodmap -e 'keycode X = KP_Delete comma' (o qualcosa di simile) he i
vantaggi del software ben fatto :-)

da windows mi sembra di ricordare che si possa ovviare tramite una
macro da scaricare da qualche parte (cerca su oo.org), ma non prendere
il mio semi-inutile suggerimento come un hint vero e proprio.
qualche tempo fa uno del pluto-pd mi spiegava proprio che da oo.org 2.0 il
problema ./, sara' sistemato.

ciao