cena Montellug

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mar 21 Dic 2004 21:07:44 CET

Ciao a tutti...
sabato scorso, Oriano, William e io siamo andati a Montebelluna per la
cena sociale del neonato Montellug...
Abbiamo avuto l'occasione di vedere da vicino le loro attivitā e i progetti ai
quali stanno lavorando... e non c'č che dire... complimenti ai ragazzi di
Montebelluna!

Personalmente ho trovato molto belli lo spirito di divertimento e di
collaborazione e l'entusiasmo che animano le loro attivitā...
Oltre a questo: hanno in piedi un progetto per la videoconferenza, al
quale stanno lavorando e l'idea (bella e ambiziosa) di sviluppare un software
libero (in java) che risolva il problema del passaggio dati attraverso i
firewall con il NAT, problema attualmente presente nell'utilizzo pratico di
strumenti opensource per questo tipo di applicazioni... (spero di aver capito
tutto bene... :-))
Per questa parte cercano aiuto e collaborazione da persone eventualmente
interessate appartenenti ad altri lug...
chi avesse voglia di collaborare potrebbe chiedere loro ulteriori informazioni
e precisazioni.

Interessanti anche le altre loro attivitā, corsi base di linux, ad esempio...
Vi segnalo il loro sito:

http://www.montellug.it

Chiedo a Oriano e William un completamento ed eventualmente delle precisazioni
a quanto riportato, se dovessero ritenerlo necessario...

Ciao

Licia