Problema gnome

Marco Bonomo mkodemo@yahoo.it
Dom 26 Dic 2004 19:01:15 CET

Marco Cassol wrote:
> Salve a tutti e auguri,
> su debian sid ho "sfrazzato" un po' su Applicazioni --> Strumenti di
> sistema --> editor della configurazione. Cercavo di togliere le icone
> home sistema trash. devo aver toccato qualcos'altro perchč da utente
> (mentre da root tutto ok) non mi va pių il tasto destro sul desktop, non
> mi si visualizza pių lo sfondo personalizzato sempre del desktop, e le
> icone trash home e sistema sebbene siano selezionate nell'editor di
> configurazione non si vedono...

Sembra che nautilus non si sia avviato, č lui infatti a gestire
background, icone e affini.. hai provato a sfogliare delle cartelle? se
non ci riesci apri un terminale e dai:

[marco@dagobah marco]$ nautilus &

dovrebbe avviarsi, a questo punto dovrebbe anche presentarti il tuo
sfondo ed eventualmente le icone predefinite da te selezionate..

ricordati di salvare la sessione quando esci, cosi al prossimo riavvio
non avrai problemi di questo tipo..

> Grazie mille, Marco.
Prego, Marco.

PS tanti auguri, ci vediamo a lezione!