Script Perl

Oriano oriano@iol.it
Mer 4 Feb 2004 18:33:13 CET

Micky Del Favero ha scritto:
> [
>   Rispondo di fretta perché non ho tempo, potrei dire più stupidaggini
>   del solito. :-)
> ]

> potrebbe essere giusto che non esca, dal nome mi pare uno script per
> aggiornare dns dinamici, se uscisse come farebbe a rendersi conto che
> l'IP è cambiato?

> perl -d
>
> Ciao, Micky
Problema risolto!!!
Nel caso possa essere utile a qualcuno descrivo i passi compiuti.
Obbiettivo: Aggiornare il DNS (Bind9) con gli indirizzi IP rilasciati
dal DHCP.
Ambiente: Debian stable aggiornata.
Pacchetti: dhcp (2.0pl5-11), bind9 (1:9.2.1-2.woody.1), autodns-dhcp (0.4).
1) Dopo aver installato autodns.deb ho dovuto modificare
/etc/autodns-dhcp.conf perchè le path dei pacchetti non erano quelle di
default (nel senso che credo ci dove essere una specie di coordinamento
nei percorsi dell'intera distribuzione).
2) Ho modificato il file /etc/dhcp.conf per la mia rete e come da doc di
autodns. >>E qui stava l'inghippo.<<
Per funzionare ddns.pl dopo la direttiva subnet deve per forza trovare
range e non le option come avevo inserito. In pratica si bloccava li e
si mangiava 90-95% della CPU.

Ebbene se è vero che sbagliando s'impara questo è il caso.
Ciao e grazie a tutti