Stato evento "distribuzioni"

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Dom 8 Feb 2004 12:51:21 CET

Riprendo il discorso sull'ipotesi di intervento in merito alle varie
distribizioni di sistemi operativi liberi per fare un po' il punto della
situazione.

Se non ho capito male, ci sarebbero "volontari" per i seguenti os (in
ordine alfabetico):

- FreeBSD (Massimo)
- Gentoo (Licia)
- Mandrake (William)
- Slackware (Mauro)
- Logistica e varie (Alessandro)

Rispetto alla mia personalissima scala di valutazione degli os più
"importanti" mi pare di notare un clamoroso "buco" relativamente a
Debian, che peraltro mi sembra nel nostro gruppo sia una delle
distribuzioni più usate. Davvero non c'è nessuno che si propone?
(In effetti ce ne sarebbero parecchie di distribuzioni, ovviamente, come
ad esempio la giovanissima Fedora e molte altre, quindi se qualcuno
avesse voglia / tempo /interesse non dovrebbe far altro che proporsi,
credo...).
In summa, mi pare che comincino ad esserci discrete forze in gioco.

Ad ogni modo, approfittando del weed-end, ho iniziato a fare un paio di
elucubrazioni su ciò che mi piacerebbe dire, e penso che sia da iniziare
  a discuterne un po' tra noi che dovremo pianificare gli interventi.

Oltre a questo, dal momento che sono convinto che procedendo per
obiettivi si raggiungano risultati, ho meditato anche su quelli che
sarebbero per me periodi plausibili / fattibili per tale evento, in
considerazione dei miei impegni lavorativi.

Vorrei proporre aprile, anche se è relativamente "vicino", poi
personalmente salterei ai primi di settembre (agosto mi sa che possiamo
escluderlo a priori), anche per non andare troppo vicini al LD.

Ovviamente tutte queste sono mie considerazioni personali, su cui
mettersi d'accordo e/o discutere.

Long live and prosper,
Max.