Aiuto Sendmail

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Lun 23 Feb 2004 09:09:39 CET

Il 14:09, sabato 21 febbraio 2004, Massimo Masson ha scritto:

> A prescindere dalla facilità di configurazione, quali sono i probelmi di
> sicurezza _attuali_ di sendmail?
> So che l'affermazione era senz'altro vera tempo fa, e che ci sono stati
> alcuni problemi, ma pensavo che allo stato attuale (leggi: versioni
> aggiornate) sendmail non avesse particolari problemi noti di sicurezza...
>
> Sono in errore?

Per quella che è la mia esperienza non posso che darti ragione. Non mi risulta
che recentemente Sendmail abbia avuto dei problemi di sicurezza. Penso che la
popolarità di Postfix (e Qmail) sia in buona parte dovuta ai passati problemi
di sicurezza di Sendmail, ma questa motivazione è stata messa in evidenza
anche su articoli/libri molto recenti, da persone con una certa competenza in
materia. Personalmente sono passato a Postfix soprattutto per la facilità di
configurazione...

ciao,
Mauro