aiuto

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Sab 28 Feb 2004 11:46:36 CET

Il 20:12, lunedì 23 febbraio 2004, Fabio Bortolini ha scritto:
> provo ad inviare messaggi alla lista, cliccando sopra l'url
> blug@list.linux.it  ma il s.o. mi da un messaggio di errore: "impossibile
> eseguire l'operazione. Il client di posta elettronica predefinito non è
> installato correttamente"

Presupponendo che tu stia utilizzando Linux, posso darti alcune indicazioni
per configurare la posta elettrinica su un ambiente desktop. Se usi KDE come
interfaccia grafica, per il collegamente ad Internet ti consiglio il tool
KPPP. Dovrai configurare KPPP per la connessione al tuo provider (inserendo
quindi numero di telefono, username, password, DNS,....). Per la posta
elettronica usa KMail, nel quale dovra specificare il tuo indirizzo email, il
server di posta in ingresso (popmail.libero.it) e il server di posta in
uscita (mail.libero.it). Come navigatore per il web usa Konqueror. Con
konqueror, cliccando sopra un indirizzo di posta all'interno di una pagina
web, si apre automaticamente KMail (che è il client di postra predefinito per
KDE).

ciao,
Mauro