Processo di scelta tipologia associazione

Massimo Masson massimo@mail.studiomasson.it
Sab 12 Giu 2004 17:57:16 CEST

Per evitare di rimanere nuovamente fermi con un sacco di materiale già
pronto, penso sarebbe opportuno procedere (anche per piccoli passi, ma
procedere...) con la questione associazione.

Credo che il prossimo passo da compiere sia scegliere quale dei due tipi
associativi preferiamo adottare.

Propongo quindi una scelta basata sulla preferenza di chiunque sia
interessato alla cosa.

METODO: ripropongo l'ormai "solito" metodo di votazione. Essendoci 2
opzioni possibili, direi di dare una preferenza con un peso compreso tra
0 e totale_opzioni-1 senza ripetizione del peso (quindi: 0 a una e 1
all'altra.). In tale ipotesi, si può facilmente scartare il peso 0, in
quanto ininfluente. Dato che rimane solo il peso 1, basta che venga
espressa una preferenza per l'una o per l'altra voce. (Ok, bastava dire:
preferenza all'una o all'altra, ma così sembra più importante, no? ;) )

Propongo le seguenti sigle per la scelta:

- "APS": per chi preferisce la configurazione come "Associazione di
Promozione Sociale"

- "NO-PROFIT: per chi preferisce la più generica associazione di tipo
"non profit" NON rientrante tra le associazioni di promozione sociale.

Inizio io per dare il buon esempio, faccio due colonne separate da DUE
caratteri "tab", ed inserisco il mio nome sotto la colonna che
rappresenta la mia personale preferenza. Quotate correttamente (solo la
parte finale, tutta sta pappardella non serve...) ed aggiungetevi
(ovvero incolonnatevi opportunamente) se siete interessati ad esprimere
la vostra opinione. Alla fine, conteremo le preferenze e sceglieremo
quella che ne ha di più.

TEMPI: proporrei di mettere un termine a questa "votazione",
sufficientemente lungo perchè tutti possano leggerlo e decidere se/cosa
scegliere. Mi pare che si possa pensare che entro fine mese tutti siano
in grado di decidere qualcosa, quindi propongo il 30/6/2004 come "ultimo
giorno" utile (a meno di deroghe, ma non è che sia una cosa così
importante, in effetti...).

Grazie a tutti per l'attenzione.

(quotare da questa riga (esclusa) in poi...)
TABELLA DELLE PREFERENZE:
APS		NO-PROFIT
Massimo