LinuxDay 2004

Oriano oriano@iol.it
Lun 14 Giu 2004 16:09:40 CEST

lsalce@tiscali.it wrote:
> Ciao...
> ... a proposito dell'affannosa ricerca del target di
> questo benedetto Linux Day, facevo tra me e me alcune
> considerazioni, cercando di mettere in ordine le idee sparse...
  ... scusa Licia se approfitto di questa occasione ... ma da alcuni
giorni volevo inserirmi e fra le varie difficoltà di contenuti e sintesi
c'era anche il thread su cui agganciarmi.

...... seguendo questo lunghissimo thread ad un certo punto mi sono
chiesto "ma cosa fà di me un utente linux?".
La prima risposta che sorge spontanea (lirico:-))
  a. la base filosofica dell'open source
si va bene, ma non basta... ah
  b. perchè mi appassiona
Tutti noi sappiamo quanto tempo serva per coltivare questa nostra
passione e questo non lo possiamo dare la Linux Day.
Però possiamo dire che "esiste".

> 1. Obiettivo del Linux Day?
>
> Se il LinuxDay e` fatto per "presentare" Linux, allora e` giusto,
> secondo me, che interventi-conferenza e postazioni-chiosco abbiano
> la caratteristica della presentazione (far solo vedere cosa si puo` fare
Ecco proprio così "far vedere" poi sarà la curiosità della persona a
decidere se impiegare 10-20-100 ore per approfondire l'argomento.

Io aggiungerei anche Come?
Riprendo un post di Marco - Divertendoci! -
Quello che ci diverte diventa comunque bello e interessante.

> 2. A chi?
>
> sigh!) e` la determinazione di chi e` l'utente di base: io fin qui intendevo
gli utenti base siamo noi, come eravamo ieri come lo siamo oggi come lo
saremo domani.
Quando decideremo gli argomenti che più ci divertono credo che il punto
si risolva da sè.

> Continuo ad essere convinta che si potrebbe aiutare chi si avvicina a Linux
> con un piccolo kit di sopravvivenza utile per affrontare le prime difficolta`
Titolo: Knoppix e la vita ti sorriderà.

Ciao Oriano