problemi di stampa

Veyes veyes@email.it
Gio 17 Giu 2004 14:58:26 CEST

On Thu, 17 Jun 2004 12:18:17 +0200
"Licia" <lsalce@tiscali.it> wrote:

> Interessante... ho avuto dei problemi anch'io con quel pacchetto e con il
> cups, ma con messaggi di errore abbastanza diversi...
> Magari, se hai tempo e voglia e ti pare opportuno, manda la soluzione in
> ML...
> potrebbe essere utile a qualcun altro...

Nel mio caso la situazione era visibilissima una volta osservato il file
di log...
Semplicemente, visto che il sistema di stampa funziona convertendo ogni
file in formato postscript prima di inviarlo in stampa, se il pacchetto
di conversione non è presente o come nel mio caso danneggiato, è impossibile
stampare.

Nel file di log, vi era presente un messaggio in cui veniva indicata l'assenza
del ESP GhostScript...

In realtà era installato, ma danneggiato da operazioni che ho eseguito in modo
sbagliato.
La soluzione è stata di rimuovere e reinstallare il pacchetto.
Una volta riavviato il demone di stampa, il problema era risolto!

> Ciao
>
> Licia

Ciao
Pier