Convegno

david_4d david_4d@libero.it
Lun 3 Maggio 2004 06:12:38 CEST

sono nell'impossibilita di leggere le altre risp ma comunque diro la mia. l'idea mi piace e volevo suggerire il luogo: itis negrelli. computer ce ne sono, proiettori ovunque e altro che rende più facili le cose. secondo me il preside accetterebbe subito.
- - - - -
Ciao a tutti!

Ho avuto un colloquio venerdì con il responsabile dei sistemi informativi del
Comune di Feltre (il mio ex capo) riguardo l'open source nella pubblica
amministrazione (la giunta del Comune di Feltre ha deliberato l'uso, dove
possibile, di open source). Dopo gli ho parlato di una mia idea di un
convegno, da tenere presso il Comune di Feltre, di rilevanza regionale o
nazionale. Anche lui stava ragionando su un idea del genere per dopo
l'estate. Così abbiamo pensato che sarebbe possibile unire le forze per
produrre la cosa, del tipo -- "Open Source nella Pubblica Amministrazione:
Realtà e Prospettive".

La cosa interessante è che lui vorrebbe (come me d'altronde) che il BLUG
avesse un ruolo rilevante e centrale nel convegno e che pertanto bisognerebbe
costruire un programma in cui il ruolo del BLUG rimanessi evidenziata.
Inoltre lui ha gli agganci tale da fare arrivare dei "pezzi grossi" (magari
qualcuno di quelli che hanno parlato a Pisa) per dare un tono all'evento.

Abbiamo pensato che si poteva forse parlare la mattina ed avere dei workshop
il pomeriggio o qualcosa del genere. In ogni caso, vuole sapere se ci
interessa e se è così possiamo ritrovarci e buttare giù un ipotesi di
programma da proporre.

Cosa ne pensate?

William