Problemi scheda audio

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 13 Maggio 2004 11:04:03 CEST

veyes writes:

> vi è allora un metodo migliore che usare ancora l'interfaccia OSS
> o mi consigli di restare un utilizzatore di aumix e quindi OSS?

quei moduli (leggi l'help) non sono OSS (che è deprecato), sono solo un
wrapper per mantenere la compatibilità con il software esistente, io uso
aumix e mi trovo bene.

> Provvederò... ma avrei bisogno di qualche consiglio sulla
> compilazione:
>
> - in che posizione è consigliabile posizionare i moduli?

/lib/modules/$(uname -r)/

Comunque io compilo con make-kpkg, un'utility debian che compila il
kernel, i moduli e crea il pacchetto pronto da installare, non faccio
mai:

make && make modules && make modules_install

>   o meglio cosa passo a make?
>   dal README:
>   make O=/home/name/build/kernel
>   ma è corretto mettere tutto nella mia home o sarebbe meglio

è una cazzata, supponi che /home non sia nella partizione di / oppure
sia un disco su nfs...

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net  micky@linux.it