X.org su NetBSD

Davide Zanon hantarex@linuxmail.org
Gio 13 Maggio 2004 14:19:33 CEST

Ciao a tutti,
ho appena compilato e installato X.org (X11R6.7), l'alternativa a
XFree86, sul mio NetBSD 1.6.2 (i386).
Incredibilmente, utilizzando i sorgenti di X.org senza alcuna
modifica, il processo è andato a buon fine e con make World, make
install e make clean ho il nuovo server X.
Il piccolo problema è che quando eseguo startx (o X, o Xorg),
ricevo questo messaggio (dopo varie altre righe)

"Duplicate symbol BitOrderInvert in
/usr/X11R6/lib/modules/fonts/libfreetype.a:ftmodule.o
Also defined in (built-in)
Fatal server error:
Module load failure"

Ho cercato in tutti i modi (compresi i più sporchi) di sostituire
libfreetype.a (reinstallando freetype da pkgsrc) con qualcosa di
funzionante, ma l'unico metodo fruttuoso è stato renderlo
irreperibile a X, che, pur lamentandosi, si è avviato.
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.