nuovo logo netbsd

d.zanon@infinito.it d.zanon@infinito.it
Lun 1 Nov 2004 08:35:43 CET

On Monday 01 November 2004 00:05, Massimo Masson wrote:

> Capisco... alla terribile visione nemmeno io sono stato particolarmente
> entusiasta... :(
> Beh, ma Chuck (ops! non si chiama così! ;) ) ha da sempre le
> inconfondibili scarpe da ginnastica verdi, no? :)

GIusto...

> No, suvvia... nei "logo per il sito web" che altri possono mettere
> compare ben ancora...
>
> 43.
> Posso anche sbagliarmi, ma non credo di sbagliare poi molto... ;)

.... o forse sono i giorni di effetto di un Gotto Esplosivo
Pangalattico ;)

> Più seriosamente, le prime cose che mi vengono in mente sono:
> - il logo di "netty" era (sigh!) bello originale e simpatico, ma forse
> un po' difficile da riprodurre e gestire

e' vero, ma c'era sempre il daemon disegnato da McKusick,
quello con la scritta "duck" (ah, no, "unix", e' vero...) sulla forca...

> - FreeBSD ha una base di utenti nettamente maggiore, e forse la
> condivisione del daemon può creare "confusione" tra le versioni, a
> beneficio del più diffuso (avranno pensato, dico io...)
> - probabilmente quelli di NetBSD stanno cercando qualcosa che sia più
> indicativo ma facile da gestire, ed hanno focalizzato l'attenzione sul
> distress... uh, no, scusa... sulla bandierina portata da tempo immemore
> dai buoni demonietti...

Giusto... cio' non toglie che avrei lasciato almeno la forca :)

> Non so, queste sono le prime cose che mi sono venute in mente che
> possano assomigliare ad una motivazione per il cambiamento. Certamente
> nelle ml e ng appositi ne avrete discusso meglio e di più...

"
        Political association with left-leaning flag.
        Political association with orange/red flag.
        Genericity.
        Symbolism of flagpole.
        Flag is "moving" rtl, whereas English reads ltr.
        Orange flag means distress.
"
:) in realta' la 1,2,4 sono assolutamente ironiche...

> Ad ogni modo, è sempre difficile passare a cose nuove dopo che ci si è
> affezionati a cose davvero storiche... ma tant'è... If something looks
> like a duck, walks like a duck, and quacks like a duck, what is it?

It's not a duck, unless you pay trilliAns to TOG... it's duck-like.

> Probabilmente per il "marketing" e l'"immagine" va meglio il logo nuovo...

E' vero, ma la cosa triste e' che ci sia la tendenza a buttare via
l'autoironia e il "non prendersi troppo sul serio" che hanno sempre
(secondo me!) dato un aspetto umano anche a un sistema duck-like...

> Ciao,
> Max comprensivo...

Grazie... mi sono sentito meglio!
Ciao