nuovo logo netbsd

grifo3000@interfree.it grifo3000@interfree.it
Lun 1 Nov 2004 10:25:44 CET

>Capisco... alla terribile visione nemmeno io sono stato particolarmente
>entusiasta... :(

nessun entusiasta, tante polemiche.

o potrebbe significare questo:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/northern_ireland/1422212.stm

>Beh, ma Chuck (ops! non si chiama così! ;) ) ha da sempre le
>scarpe da ginnastica verdi, no? :)

non chiamatelo chuck! perché non ha nome. il demone non è
un logo, ma è la *mascotte* di tutti i BSD, il che è ben diverso.

>Più seriosamente, le prime cose che mi vengono in mente sono: - il logo di
>"netty" era (sigh!) bello originale e simpatico, ma forse
>un po' difficile da riprodurre e gestire

il vecchio logo non era un logo ma un disegno, ma come vero logo
io avrei scelto questo:
http://www.wickedways.org/articles/netbsdlogo/netbsd_logo_toaster_72dpi.png

>- FreeBSD ha una base di utenti nettamente maggiore, e forse la
>condivisione del daemon può creare "confusione" tra le versioni, a
>beneficio del più diffuso (avranno pensato, dico io...)

esatto, è questa una delle motivazioni.

>- probabilmente quelli di NetBSD stanno cercando qualcosa che sia più
>indicativo ma facile da gestire

mica tanto. i font scelti per il nuovo logo non scalano bene e quando
se ne riduce la dimensione ne esce un gran pasticcio.

>assomigliare ad una motivazione per il cambiamento. Certamente
>nelle ml e ng appositi ne avrete discusso meglio e di più...

si sono scannati, sì.. :)
e hanno anche votato (anch'io):
http://www.sonda.pl/wyniki.php3?id=299122&uid=235007

>Probabilmente per il "marketing" e l'"immagine" va meglio il logo nuovo...

a loro non interessanno il marketing, l'immagine, il logo, i jingle, le
canzoncine, le mascotte che ad ogni release cambiano.
si concentrano sulla qualità del sistema, e fanno bene. in fondo chi è
che sceglie un sistema guardandone il logo?

vi saluto,
g.

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-	Controllo antivirus
-	Filtro antispamming
-	Configurazione di account esterni
-	Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
	file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree