invio sms attraverso uno script in perl

Alessio Pomaro alessio@pnfstudio.com
Ven 12 Nov 2004 10:43:51 CET

Ciao!

Nell'archivio di una mailing list ho trovato uno script in perl che
esegue l'invio di sms attraverso un modem gsm inviando i comandi AT
sulla porta seriale.
Lo script è il seguente: http://www.rigadicomando.org/ssms .

Lo script non mi funziona, probabilmente perchè l'invio dell'sms viene
fatto attraverso questa sintassi:

print MODEM "AT+CMGS=\"$number\"^M";
print MODEM "$text";
print MODEM "^Z";

e i caratteri ^M (per il tasto invio) e ^Z (per i tasti ctrl+Z) non
vengono riconosciuti...

Io l'invio dell'sms riesco a farlo mediante un software che permette di
inviare comandi AT alla porta seriale attraverso gli stessi comandi
dello script:

AT+CMGS=+3934......
>testo del messaggio
Ctrl+z

Quindi il modem funziona correttamente utilizzando la stessa
sintassi.. Il problema è che l'invio devo farlo automatizzato..
Quindi dovrei far funzionare lo script..

Qualcuno ha una soluzione??

Grazie mille in anticipo per l'aiuto
--
Alessio Pomaro