python e non solo...

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Sab 17 Dic 2005 14:19:03 CET

sa.il@email.it ha scritto:

[...]

> dal momento che ultimamente sono più interessata ad aspetti di
> programmazione, ho particolarmente apprezzato l'intervento di
> Massimo su python.

Ti ringrazio, ma non esagerare... :)
Ripensandoci, ho fatto un intervento che rasentava il banale (non nel
senso che fosse poco più che banale, ma nel senso che tutto sommato a
banale non ci arrivava nemmeno! :p )

> A questo proposito, ricordo un discorso nato tempo fa sulla
> possibilità di incontrarsi per approfondire alcuni aspetti di python
> (e non solo, aggiungerei io... :-))
> Mi chiedevo se ci fosse ancora l'interesse e se fosse possibile creare
> l'occasione nei prossimi mesi...

Io avevo proposto proprio questa cosa (ricordate? The Python
Inquisition, con una sorta di gioco di parole legato, come sempre, ai
Monty Phton's...) e ovviamente sono ancora nella lista di quelli
interessati, anzi sono molto contento che tu abbia dato lo spunto per
riprendere il discorso perchè mi fa sempre più voglia!!!

Io sono sicuramente della partita.

> Sarebbe carino poter anche confrontare alcune peculiarità di python
> con le caratteristiche di altri linguaggi di programmazione...

In effetti su questo fronte c'è già materiale anche in internet...
(ad esempio, gooooooglando a casaccio...
http://furryland.org/~mikec/bench/
http://www.ferg.org/projects/python_java_side-by-side.html
http://twistedmatrix.com/~glyph/rant/python-vs-java.html
http://www.strout.net/python/pythonvslisp.html
http://www.norvig.com/python-lisp.html
http://www.python.org/doc/pythonVSscheme.html
http://www.linuxjournal.com/article/3882 (Raymond su python vs perl)
Ed infine... (non prendetevela amici-perl, ovviamente questo è solo uno
scherzo!):
http://www.python.org/doc/Humor.html#yoda
)

> Non so se ci sia qualcuno interessato all'argomento, in caso non mi
> dispiacerebbe qualche tentativo di ragionare assieme attorno a
> pezzi di codice...
> A qualcuno interesserebbe una possibilità del genere?

Come dicevo, si si si per me!

Unica nota: guardando il calendario noto che il "sabato di fine mese"
cade il 31, e quello prima il 24... mi sa che a dicembre sono due date
abbastanza "difficili" per l'incontro periodico...

Bye,
max.py