precisazioni

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mer 13 Lug 2005 09:38:44 CEST

in merito alla mia mail

http://lists.linux.it/pipermail/blug/2005-July/006014.html

ritengo di dover precisare un paio di cose: prende spunto da alcuni
passaggi delle ultime mail, ma non si riferisce a nessun episodio
particolarmente eclatante accaduto ultimamente, né è diretto a nessuna
persona in particolare.
L'ultimo episodio veramente poco simpatico in merito, risale ad un paio di
mesi fa. Roba vecchia.
Quello che voglio dire è che mi rendo conto che un certo modo di fare,
(critica non costruttiva) reiterato per tempi indefinitamente lunghi, su di
me e sulla mia partecipazione ha avuto un effetto poco positivo, tanto è vero
che sono io stessa ad ammettere che particolari di nessuna importanza mi
danno fastidio. Vorrei che non accadesse in futuro ad altri e credo che tale
atteggiamento potenzialmente blocchi molte delle migliaia di mervigliose
possibilità che caratterizzano soci e simpatizzanti del blug, che scoraggi la
voglia di fare e che non porti a nulla. Fine.
Il resto era un invito a sentirsi parte attiva del blug, rivolto a soci e
simpatizzanti.

Qualcuno ha ritenuto di dovermi far notare, molto gentilmente e in
privato, che queste mie considerazioni danneggiano il blug e sono un
fastidioso e inutile moralismo.
Io non sento di dover chiedere scusa, né per i toni (che mi sembrano
pacati), né per i contenuti, né per il luogo in cui ho postato.
Se ho danneggiato il blug in qualche modo con le mie parole mi dispiace,
non era e non voleva essere un flame, voleva essere un'osservazione per
migliorare. Se qualcuno si è infastidito, mi dispiace in maniera altrettanto
forte... Sul moralismo lascio decidere agli altri... "inutile" purtroppo temo
di sì.

Pur apprezzando la ricerca di dialogo, alla persona che mi ha scritto e ad
altre, che negli ultimi tempi ritengono di dover spendere delle mezze
giornate lavorative (loro e mie) per scrivermi chilometri delle loro
considerazioni sulle loro ragioni e sui miei torti e tutelare così il blug
dal mio "impeto distruttivo", vorrei ricordare che il mio indirizzo mail non
è un "rifugium peccatorum" e chiedere gentilmente di impiegare lo stesso
tempo per partecipare agli incontri periodici e rendersi utili nella loro
organizzazione.

Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati
ad organizzare tali incontri, in particolar modo il presidente e il
vicepresidente per la costanza del loro impegno e per quello che sono
riusciti a costruire.

Ciao

Licia