Solaris

Davide Zanon d.zanon@infinito.it
Mer 23 Mar 2005 19:48:08 CET

Ciao a tutti. So bene che probabilmente questo non sarebbe il posto migliore
per porre domande su tale sistema operativo, ma ci provero' comunque, dato
che non so a chi altro rivolgermi :)
Ho il CD di installazione di Solaris 10/x86 e sto tentando inutilmente di
fargli accettare il mio PC, che mi sembra odi. Tuttio cio' era gia' successo
con Solaris 9. Sono giunto al punto in cui, dopo aver configurato
impostazioni di rete e la password di root, dovrebbe iniziare l'installazione
vera e propria. A questo punto, il processo si ferma inventandosi che non
trova alcun disco (presumo intenda hard disk su cui installarsi). La prima
cosa che viene alla mente e' "non trova alcun controller". Tristemente,
l'utile dmesg ritorna solo la data e l'ora (da quando???). L'elegantissima
prova che ho fatto e' stata cat /dev/dsk/c0t0quelchee', e questo dava il suo
output. Quindi, cosa non va? Qualcuno ha idee?
Grazie mille, perdonatemi se e' assolutamente OT

davide